NUOVI BANDI LIQUIDITÀ' REGIONE PUGLIA
NUOVI BANDI LIQUIDITÀ
REGIONE PUGLIA
Riportiamo in basso intervento VIDEO dell'assessore Borraccino che spiega in maniera chiara le nuove misure studiate dalla Regione Puglia per dare liquidità alle partite iva colpite dalla CRISI del Covid-19.
Crisi che, già alimentata dal blocco totale delle attività, sembra destinata a perdurare per la prevedibile lentezza della ripresa.
Lodevole impegno della Regione, ma è categorico e necessario, giunti quasi a metà maggio, fare presto, snellire le procedure e aiutare tutti. Tutti gli imprenditori che da mesi hanno la serranda abbassata e che finora, delle misure annunciate dal Governo centrale, non hanno visto un euro; ricordiamo l'annuncio del Presidente Conte datato I PRIMI DI APRILE.
Vediamo se in casa nostra, in Puglia, con questi due nuovi BANDI LIQUIDITÀ, le istituzioni locali riscatteranno le mancanze, la lentezza e la eccessiva burocrazia del binomio non efficiente : sistema bancario/fondo garanzia Pmi su cui puntava non in maniera avveduta il Presidente del Consiglio dei Ministri.
In sintesi ecco cosa è stato annunciato:
finanziamenti e contributi per 665 milioni suddivisi in queste misure:
- Microprestito Straordinario per le imprese con fatturato fino a circa 350mila euro che potranno ottenere fino a 30mila euro con un rimborso a TASSO ZERO in 60 mesi con un pre-ammortamento di 12, e con un FONDO PERDUTO del 20%
- Titolo 2^ Liquidità, che prevede prestiti da 30mila euro a 2 milioni di euro con un fondo perduto minimo del 20% che può arrivare al 30% nel caso ci si impegni a mantenere la base occupazionale al 31/12/2019.
Ulteriori interventi previsti per sostenere il turismo, la cultura e l’occupazione.
Come di consueto la nostra associazione può fornire agli associati la dovuta assistenza e consulenza da parte dei nostri esperti dell'Area Credito e Finanza Agevolata, sia nella corretta presentazione della domanda relativa ai Bandi, che nella successiva rendicontazione. Rivolgiti a noi per non sbagliare e se non sei associato, chiedici un contatto e sarà per te una ulteriore opportunità per conoscere il nostro modo di lavorare e seguirti nella globalità dei tuoi bisogni.
Per andare alla parte saliente dove l'assessore illustra le misure, iniziare dal minuto 09.00.
-----------------------------------------
Scrivici o chiama i recapiti in basso per assistenza e richiedi una nostra presentazione, potrai visionare tutti gli strumenti che possiamo metterti a disposizione.
080-8807133
Commenti
Posta un commento