NEWS ALERT: finanziamenti confidi diretti alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti in tutta la regione Puglia (x liquidità , investimenti) con rientro fino a 10 anni.
NEWS ALERT: finanziamenti confidi diretti alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti in tutta la regione Puglia (x liquidità , investimenti) con rientro fino a 10 anni.
Grazie alla Delibera approvata dalla Giunta regionale pugliese il 2 aprile scorso, i confidi sono nelle condizioni di dare subito credito diretto alle imprese pugliesi che versano in una situazione di grave sofferenza economica, a causa dello stop o del rallentamento della propria attività provocata dall'emergenza COVID-19.
Saranno erogati finanziamenti diretti alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti in tutta la regione Puglia per le loro esigenze di credito fino a € 40.000 (per liquidità o investimenti) con la possibilità di rateizzare fino a 10 anni.
Uno stralcio del comunicato dell' Assessore Regionale Mino Borraccino:
"LA REGIONE PUGLIA AUTORIZZA I CONFIDI ALLA GARANZIA DIRETTA, OVVERO AD EROGARE DIRETTAMENTE PICCOLI PRESTITI A MICRO E PICCOLE IMPRESE DI OGNI SETTORE."
" Abbiamo approvato oggi in Giunta regionale, una delibera che consente ai Confidi, (Consorzi Garanzia Fidi) già assegnatari di risorse regionali nella scorsa e attuale programmazione, di riutilizzarle, per il credito diretto, in modo rotativo, per venire incontro alle diverse esigenze delle imprese piccole e micro di tutti settori economici del territorio pugliese, compreso i liberi professionisti.
In pratica, già la settimana prossima, piccoli imprenditori di qualsiasi settore e studi professionali, potranno chiedere prestiti ai Consorzi Garanzia Fidi, come se fossero sportelli bancari.
In una situazione come quella che stiamo vivendo, infatti, questi soggetti sono particolarmente esposti al rischio di sofferenza finanziaria e persino di fallimento.
Serve liquidità e serve subito."
LA NOSTRA AREA CREDITO E' OPERATIVA PER ASSISTERVI IN TUTTA LA PROCEDURA, DALLA RICHIESTA FINO ALL'OTTENIMENTO DELL'IMPORTO.
Si prevedono tempi ridotti per avere l'erogazione, causa urgenza di intervenire a favore delle partite Iva.
Per avere maggiori informazioni, anche in smart-working, potete usare i seguenti link:
080-8807133
Commenti
Posta un commento