Avviso Regione Puglia : Microprestito - Preparazione domanda accesso finanziamento

Avviso Regione Puglia : Microprestito - Preparazione domanda accesso finanziamento

Gentile Lettore, 
di seguito le informazioni base e le istruzioni per ricevere la nostra assistenza sulla misura in oggetto a favore delle imprese.
Richiedici l'elenco dei codici ateco ammessi alla agevolazione. Se il tuo codice è presente, non esitare ad attivarti e contattarci.
I fondi disponibili sono limitati e vale l’ordine cronologico di presentazione domande. Il nostro Reparto Finanza Agevolata è già al lavoro.


 

MICROCREDITO CIRCOLANTE 

BENEFICIARI
Possono  presentare  istanza  di  agevolazione  le  microimprese  compresi  i  lavoratori  autonomi  iscritti  al registro  delle  imprese  che  intendano  accedere  ad  un  finanziamento  del  Fondo  per  sostenere  spese  di funzionamento in una sede operativa in Puglia e che abbiano subito perdite di fatturato o incrementi di costi in conseguenza dell’epidemia Covid-19 e delle misure di contenimento della stessa e manifestino difficoltà di accesso al credito dovute alla crisi economica determinata dall'emergenza epidemiologica. 
 Forme giuridiche:  
a. ditta individuale;  
b. società in nome collettivo;  
c. società in accomandita semplice;  
d. società cooperative;  
e. società a responsabilità limitata (anche in forma unipersonale e semplificata 
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Importo minimo:  5.000 Euro -  Importo massimo:  30.000 Euro  
Durata: 60 mesi più preammortamento della durata di 12 mesi. 
Tasso di interesse:  fisso, pari allo 0,00%.  
Tasso di mora:  in caso di ritardato pagamento 
Modalità di rimborso:  SEDA con addebito sul conto corrente. 
Garanzie:  al momento dell’istruttoria dell’istanza di finanziamento non saranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie.  
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L’agevolazione concedibile non potrà essere superiore ad € 30.000 e sarà:  
a. pari ad € 30.000 per le imprese che abbiano avuto ricavi/compensi/fatturato compresi tra € 120.000 ed € 400.000 nell'esercizio 2019; 
 b.  pari  al  25%  dei  ricavi/compensi/fatturato  dell’esercizio  2019,  per  le  imprese  che  abbiano  avuto ricavi/compensi compresi tra € 40.000 ed € 120.000 nell'esercizio 2019; 
 c. pari ad € 10.000 per le imprese che abbiano avuto ricavi/compensi/fatturato compresi tra € 20.000 ed € 40.000 nell'esercizio 2019;  
d.  pari  ad  €  5.000  per  le  imprese  che  abbiano  avuto  ricavi/compensi/fatturato  inferiori  ad  €  20.000 nell'esercizio 2019. 
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Lista documenti necessari: 
a) copia dei documenti di identità dei Soci e degli Amministratori dell’impresa proponente o del titolare nel caso di Ditta Individuale;  
b) dichiarazione di consenso al trattamento dei dati dei soggetti proponenti;  
c) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante: I. il possesso dei requisiti di Microimpresa ai sensi della Raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003, II. la presenza di eventuali finanziamenti in corso, III. che il soggetto proponente abbia subito perdite di fatturato o incrementi di costi in conseguenza dell’epidemia Covid-19 e delle misure di contenimento della stessa, IV. di essere consapevole di  dover  sostenere,  nei  12  mesi  successivi  all'erogazione,  costi  almeno  pari  all'entità  complessiva  delle agevolazioni; 
d) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il rispetto degli obblighi contributivi; 
e)  asseverazione  redatta  da  professionista  iscritto  all'Ordine  dei  Dottori  Commercialisti  e  degli  Esperti Contabili, o documentazione fiscale, attestante i ricavi/compensi/fatturato dell’esercizio 2019 e l’utile o la perdita di tale esercizio;  
f) documentazione bancaria (estratto conto del quarto trimestre 2019) recante anche gli estremi del conto corrente  dedicato  (anche  non  esclusivamente)  al  progetto  su  cui  verrà  accreditata  l’agevolazione  per  la realizzazione  del  programma  di  spesa.  Il medesimo  conto  corrente  dovrà  essere  utilizzato,  altresì,  per  il pagamento di tutte le spese relative al programma finanziato. 
 
PER ACCELERARE I TEMPI, MUNIRSI DELLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE PRIMA DI TUTTO: 
1.  VISURA CAMERALE CON INDICAZIONE DEI CODICI ATECO; 
2.  SMART CARD (CNS) PER FIRMA DIGITALE; 
3.  BILANCIO/ SITUAZIONE ECONOMICA ESERCIZIO 2019; 
4.  DIPENDENTI EFFETTIVI ( ULA ); 
5.  SITUAZIONE  MUTUI/FINANZIAMENTI  CON  INDICAZIONE  DELL’IMPORTO  FINANZIATO,  ISTITUTO, DATA DELIBERA, IMPORTO RATA E SCADENZA; 
6.  INDIRIZZO PEC; 

Priorità verrà data alle aziende associate. Se non sei associato, chiedici di inviarti una email con le istruzioni per adesione Confimpresa e ricevere ulteriori benefit per la tua azienda.
Riceverai la consulenza dei nostri specialisti su appuntamento.

Restiamo a disposizione e scrivici a:  info@confimpresapuglia.com  
Ricordati che i fondi sono limitati (248 milioni disponibili).
Cordialità
Staff Confimpresa Puglia

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