Avviso Regione Puglia : Microprestito - Preparazione domanda accesso finanziamento
Avviso Regione Puglia : Microprestito - Preparazione domanda accesso finanziamento
Gentile Lettore,
di seguito le informazioni base e le istruzioni per ricevere la nostra assistenza sulla misura in oggetto a favore delle imprese.
Richiedici l'elenco dei codici ateco ammessi alla agevolazione. Se il tuo codice è presente, non esitare ad attivarti e contattarci.
I fondi disponibili sono limitati e vale l’ordine cronologico di presentazione domande. Il nostro Reparto Finanza Agevolata è già al lavoro.
MICROCREDITO CIRCOLANTE
BENEFICIARI
Possono presentare istanza di agevolazione le microimprese compresi i lavoratori autonomi iscritti al registro delle imprese che intendano accedere ad un finanziamento del Fondo per sostenere spese di funzionamento in una sede operativa in Puglia e che abbiano subito perdite di fatturato o incrementi di costi in conseguenza dell’epidemia Covid-19 e delle misure di contenimento della stessa e manifestino difficoltà di accesso al credito dovute alla crisi economica determinata dall'emergenza epidemiologica.
Forme giuridiche:
a. ditta individuale;
b. società in nome collettivo;
c. società in accomandita semplice;
d. società cooperative;
e. società a responsabilità limitata (anche in forma unipersonale e semplificata
__________________________________________________
Importo minimo: 5.000 Euro - Importo massimo: 30.000 Euro
Durata: 60 mesi più preammortamento della durata di 12 mesi.
Tasso di interesse: fisso, pari allo 0,00%.
Tasso di mora: in caso di ritardato pagamento
Modalità di rimborso: SEDA con addebito sul conto corrente.
Garanzie: al momento dell’istruttoria dell’istanza di finanziamento non saranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie.
_________________________________________________
L’agevolazione concedibile non potrà essere superiore ad € 30.000 e sarà:
a. pari ad € 30.000 per le imprese che abbiano avuto ricavi/compensi/fatturato compresi tra € 120.000 ed € 400.000 nell'esercizio 2019;
b. pari al 25% dei ricavi/compensi/fatturato dell’esercizio 2019, per le imprese che abbiano avuto ricavi/compensi compresi tra € 40.000 ed € 120.000 nell'esercizio 2019;
c. pari ad € 10.000 per le imprese che abbiano avuto ricavi/compensi/fatturato compresi tra € 20.000 ed € 40.000 nell'esercizio 2019;
d. pari ad € 5.000 per le imprese che abbiano avuto ricavi/compensi/fatturato inferiori ad € 20.000 nell'esercizio 2019.
_________________________________________________
Lista documenti necessari:
a) copia dei documenti di identità dei Soci e degli Amministratori dell’impresa proponente o del titolare nel caso di Ditta Individuale;
b) dichiarazione di consenso al trattamento dei dati dei soggetti proponenti;
c) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante: I. il possesso dei requisiti di Microimpresa ai sensi della Raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003, II. la presenza di eventuali finanziamenti in corso, III. che il soggetto proponente abbia subito perdite di fatturato o incrementi di costi in conseguenza dell’epidemia Covid-19 e delle misure di contenimento della stessa, IV. di essere consapevole di dover sostenere, nei 12 mesi successivi all'erogazione, costi almeno pari all'entità complessiva delle agevolazioni;
d) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il rispetto degli obblighi contributivi;
e) asseverazione redatta da professionista iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, o documentazione fiscale, attestante i ricavi/compensi/fatturato dell’esercizio 2019 e l’utile o la perdita di tale esercizio;
f) documentazione bancaria (estratto conto del quarto trimestre 2019) recante anche gli estremi del conto corrente dedicato (anche non esclusivamente) al progetto su cui verrà accreditata l’agevolazione per la realizzazione del programma di spesa. Il medesimo conto corrente dovrà essere utilizzato, altresì, per il pagamento di tutte le spese relative al programma finanziato.
PER ACCELERARE I TEMPI, MUNIRSI DELLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE PRIMA DI TUTTO:
1. VISURA CAMERALE CON INDICAZIONE DEI CODICI ATECO;
2. SMART CARD (CNS) PER FIRMA DIGITALE;
3. BILANCIO/ SITUAZIONE ECONOMICA ESERCIZIO 2019;
4. DIPENDENTI EFFETTIVI ( ULA );
5. SITUAZIONE MUTUI/FINANZIAMENTI CON INDICAZIONE DELL’IMPORTO FINANZIATO, ISTITUTO, DATA DELIBERA, IMPORTO RATA E SCADENZA;
6. INDIRIZZO PEC;
Priorità verrà data alle aziende associate. Se non sei associato, chiedici di inviarti una email con le istruzioni per adesione Confimpresa e ricevere ulteriori benefit per la tua azienda.
Riceverai la consulenza dei nostri specialisti su appuntamento.
Restiamo a disposizione e scrivici a: info@confimpresapuglia.com
Ricordati che i fondi sono limitati (248 milioni disponibili).
Cordialità
Staff Confimpresa Puglia
--------------------------------------------------------
080-8807133
Commenti
Posta un commento