AREA EXPORT: nuova strategia di accesso al mercato cinese.
NUOVA STRATEGIA DI ACCESSO AL MERCATO CINESE
Gentile Associato/Imprenditore
abbiamo il piacere di informarti che con l’ausilio dell’Associazione Cina Italia di Shanghai e con la collaborazione della Oulù Group con diritto esclusivo rilasciato dalla piattaforma di Alibaba, abbiamo creato una valida alternativa agli eventi ed alle fiere internazionali che si organizzano in Cina.
Dopo uno studio effettuato e da una corretta ed attenta valutazione di mercato che copre tutta la Cina, abbiamo avviato una piattaforma denominata TikTok Service Shop, che ci permetterà di promuovere il prodotto Made in Italy su tutto il bacino cinese.
Il mercato cinese è vasto e in espansione, con consumatori alla ricerca di prodotti di qualità da tutto il mondo, alimentando una domanda in continua crescita.
Il mercato cinese è vasto e in espansione, con consumatori alla ricerca di prodotti di qualità da tutto il mondo, alimentando una domanda in continua crescita.
L'acquisto globale su Douyin (TikTok cinese) beneficia di questo terreno fertile, con una crescita media prevista dell'82% nei prossimi tre anni e una quota di mercato in aumento. La piattaforma ha un miliardo di utenti attivi giornalieri e permette un targeting perfetto verso l'utente.
Nel momento in cui c'è l’adesione da parte dell’azienda italiana, la piattaforma invierà in Italia i suoi influencer e operatori che provvederanno a realizzare dei video, di cui uno parlerà dell’azienda e l’altro illustrerà la produzione dello stesso prodotto.
Una volta fatto questo, i video saranno caricati ed utilizzati sulla piattaforma. Attraverso la tracciabilità dei prodotti, i buyers e consumatori saranno guidati alla scoperta del paese di origine in Italia, trasmettendo l'autentica influenza del brand.
Con la percezione del marchio presso gli utenti, si innescano ripetuti riacquisti da parte dei clienti.
Da questi link puoi visualizzare alcuni video già realizzati per alcune imprese:
Il tutto monitorato con report di analisi dati e performance dell'account della azienda.
I vantaggi principali per l'azienda italiana esportatrice sono :
- acquisizione a basso costo di clientela ed aumento delle vendite
- consolidamento del patrimonio di marca con un account unificato che diventa punto di riferimento per la comunicazione del Brand in Cina
- accesso a utenti B2B mirati e gestione dedicata
- conversione rapida delle vendite
- incremento delle performance di vendita nel mercato europeo grazie alla trazione sul mercato cinese
- acquisizione di competenze digitali e asset utente nel mercato cinese, con conseguente aumento della valutazione aziendale
Come a molti noto, noi siamo i partner dell’Associazione Cina Italia e siamo il loro ponte di collegamento con le imprese del nostro paese.
Se hai un prodotto Made in Italy, potrebbe essere di grande interesse per tutto il territorio cinese.
Contattaci subito per ricevere un approfondimento dai nostri specialisti ed essere già pronto a partire da Settembre per le riprese video ed occupare così il tuo posto nella nostra piattaforma.
Recapiti di contatto:
tel. 080-8807133 (dalle ore 09.00 alle 13.00) - cell. 347-6543557
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