Attenzione: Contributo aggiuntivo Fondimpresa avviso 02/2019




Fondimpresa
Gent.mi Soci,
l’Avviso n. 2/2019 di Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori. 
I Piani formativi devono essere condivisi con accordi sottoscritti da organizzazioni di rappresentanza riconducibili ai soci di Fondimpresa, a livello aziendale, territoriale e/o di categoria. 

Possono beneficiare del contributo aggiuntivo di Fondimpresa esclusivamente le PMI aderenti che rispettano, alla data di presentazione del Piano in cui ne fanno richiesta, tutte le condizioni di seguito indicate:
1) adesione a Fondimpresa già efficace
2) presenza di un saldo attivo (importo maggiore di zero) sul proprio Conto Formazione
3) possesso delle credenziali di accesso all’area riservata a seguito della registrazione sul portale web di Fondimpresa;
4) aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione a Fondimpresa, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10 mila
5) appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI
6) non avere presentato alcun piano a sull’Avviso 2/2018 di Fondimpresa.
Cogli questa bellissima opportunità per la tua azienda.
In particolare il contributo aggiuntivo si calcola nel seguente modo:
Se il Maturando sul proprio Conto Formazione aziendale è di un importo fino a 250 euro si possono avere sino a 1500 euro.
Se il maturando sul proprio Conto Formazione aziendale  è oltre i 250 euro sino a 3 mila euro si possono avere sino ad altri 3 mila euro.
Oltre i 3 mila euro si può richiedere un contributo pari al 100% del maturando iniziale.

I piani formativi possono essere presentati a partire dal 17 Febbraio, occorre anticipatamente predisporre tutta la documentazione al fine di poter procedere celermente ad inviare la domanda di partecipazione nella prima giornata di presentazione dei piani formativi (considerando che le risorse economiche disponibili si esauriscono nel primo giorno).

Omniapro Srl, organismo di formazione accreditato regione Puglia, partner CONFIMPRESA, con una lunga esperienza nella gestione di piani Fondimpresa, si impegna a predisporre tutta la documentazione, a condividere il piano  con le sigle sindacali e a curarne la presentazione, l’attuazione e la rendicontazione.

Per informazioni contattaci :
info@confimpresapuglia.com
cell. 347-6543557

I nostri specialisti saranno subito a tua disposizione per aiutarti a cogliere questa opportunità.





Referenti
Dott.ssa Angela Leone
Dott.ssa Ornella Cirilli
Dott.ssa Mariangela Tafuri

Commenti