TURISMO CONTRIBUTI FINO AL 50% PER PROGETTI SOSTENIBILI

TURISMO

CONTRIBUTI FINO AL 50% PER PROGETTI SOSTENIBILI 


Agevolazioni alle imprese turistiche e strutture ricettive per ridurre il sovraffollamento, creare itinerari innovativi e ottenere certificazioni sostenibilità

Il Ministero del turismo ha pubblicato nuovi avvisi pubblici indirizzati alle strutture ricettive anche non imprenditoriali e alle imprese turistiche con una dotazione complessiva di 25 milioni.

La prima misura sostiene progetti di investimento finalizzati alla promozione dell’ecoturismo e del turismo sostenibile; la seconda misura sostiene le imprese turistiche nel conseguimento delle certificazioni di sostenibilità.

BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese turistiche e le strutture ricettive turistiche ed alberghiere che svolgono attività riferita a specifici codici Ateco tra cui trasporto, alberghi, ristoranti, bar, agenzie viaggio e tour operator, attività sportive, gestione di stabilimenti balneari, servizi benessere, stabilimenti termali.

Possono beneficiare delle agevolazioni anche le strutture ricettive extralberghiere a carattere non imprenditoriale (ad es. affittacamere, ostelli per la gioventù, bed & breakfast, case per ferie, foresterie per turisti).

INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in un contributo fino al 50% del totale delle spese ammissibili.

Per l'ottenimento delle certificazioni di sostenibilità le imprese possono richiedere un voucher di importo non superiore a 2mila euro.

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA MISURA

Per la prima misura le domande possono essere presentate dal 17 luglio fino al 9 settembre e saranno valutate con procedura valutativa a punteggio.

Per la seconda misura le domande possono essere presentate dal 17 luglio fino ad esaurimento delle risorse disponibili e saranno valutate sulla base di una procedura a sportello.

L'applicazione di queste misure rende opportuna l'assistenza di un team di consulenti specializzati: Siamo a disposizione per verificare i requisiti di accesso e accompagnare l'impresa o il libero professionista negli adempimenti necessari al raggiungimento dell'obiettivo. Contattaci ai recapiti sotto indicati.

-----------------------------------------------------------

Resta aggiornato con le nostre newsletter periodiche direttamente nella tua email.

Non sei ancora un aderente la nostra Associazione? Hai l'occasione per diventarlo e avere l'attenzione necessaria per il tuo business e crescita. Stipuliamo convenzioni con Commercialisti e Consulenti Aziendali. Contattaci ai recapiti indicati.

Contatti: 

info@confimpresapuglia.com

messaggio whatsapp

tel. 080-8807133  (dalle ore 09 alle 13)      

----------------------------------------------------------------


Info su tutti i vantaggi riservati agli associati. 

info@confimpresapuglia.com

www.confimpresapuglia.com




Commenti