Una pioggia di CREDITO D'IMPOSTA per la Formazione e Ricerca & Sviluppo

Una pioggia di CREDITO D'IMPOSTA per la Formazione e Ricerca & Sviluppo 

Diverse le misure a cui una impresa può ricorrere tra quelle previste per ridurre il proprio carico fiscale grazie al sistema del credito d'imposta. Spesso le aziende trascurano alcuni aspetti della loro attività che già incorporano un diritto a questi benefici. E' bene che soprattutto in questa fase storica non ci si lasci sfuggire tali opportunità: per questo mettiamo a disposizione un servizio di analisi che possa aiutare gli imprenditori a comprendere come e in che misura potersene avvantaggiare.

Soluzioni da valutare:

-CREDITO IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO: la norma permette di verificare quali spese già effettuate negli anni 2018 e 2019 possano godere di un ritorno di credito d’imposta per l’azienda.

Nel caso di interesse a ricevere la preanalisi gratuita sarà sufficiente inviarci i bilanci del 2018 e 2019 (o numero inferiore se l’azienda è di costituzione più recente). La preanalisi verrà condotta con un Partner Ernst & Young. 

-CREDITO IMPOSTA FORMAZIONE: si tratta di un servizio che può permettere ad una azienda di recuperare credito imposta grazie a IMPRESA 4.0., specificatamente alla parte che riguarda la formazione dipendenti. L’importo di credito d’imposta recuperabile è particolarmente elevato (di media circa 3.000/3.500 € a dipendente) ed immediatamente fruibile, al rilascio del certificato di asseverazione del credito stesso da parte di nostro Revisore iscritto all’Albo. 

-LIQUIDITÀ’ grazie al Fondo Nuove Competenze ANPAL :  si tratta di un fondo per supportare le aziende che hanno dovuto adeguare i propri processi produttivi e di conseguenza di formazione del personale a seguito della crisi Covid. Il fondo, che ha un plafond di 720 mln., riconosce a fondo perduto il 70% della formazione in anticipo ed un saldo del 30% alla fine della pratica. 

Il Fondo Nuove Competenze per la formazione dei lavoratori in azienda prevede, infatti, la possibilità per le aziende di ottenere il rimborso delle quote di retribuzione e dei contributi previdenziali di quei lavoratori impegnati in percorsi formativi a causa di nuove esigenze dell’impresa. 

Per questa misura è stato reso noto l'esaurimento dei fondi disponibili, tuttavia si attende il rifinanziamento del Fondo a valere sulle risorse del Programma React-Eu. Le attività propedeutiche all'acquisizione delle risorse, pari ad un miliardo di euro, sono in via di finalizzazione. Attenzione però, la scadenza per l'invio delle istanze, è al 30 giugno. Perciò, se hai almeno 5 dipendenti, a prescindere dal tuo settore di attività, con DURC in regola ed in vigore, contattaci immediatamente.

---------------------------------------------------------------

I nostri specialisti sono a disposizione per quanto sopra a favore di tutte le nostre partite iva associate.
Non sei ancora un aderente la nostra Associazione? Hai l'occasione per diventarlo e avere l'attenzione necessaria per il tuo business e crescita. Contattaci ai recapiti indicati.

Contatti:


info@confimpresapuglia.com

messaggio whatsapp

tel. 080-8807133       



----------------------------------------------------------------


Commenti

Post più popolari