Regione Puglia: per le imprese in uscita i nuovi bandi della programmazione 2021-2027

Regione Puglia: per le imprese in uscita i nuovi bandi della programmazione 2021-2027

Contributi a fondo perduto per lo sviluppo della imprenditorialità, la tecnologia, la tutela ambientale e la digitalizzazione delle imprese pugliesi

Sono sette le misure che faranno parte della nuova programmazione regionale 2021-2027: Pia, Minipia, Pia Turismo, MiniPia Turismo, Contratti di programma, Nidi e Tecnonidi.

I Pia finanziano fino a un massimo dell’80% i programmi di investimento per attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale. 

Debuttano poi i MiniPia che si rivolgono a micro e piccole imprese e ai liberi professionisti con l’obiettivo di agevolare investimenti produttivi in chiave di tecnologie abilitanti e di innovazione correlati alla digitalizzazione, all’energia e all’ecosostenibilità.

Con Nidi e TecnoNidi invece si punta all’autoimprenditorialità e alla valorizzazione delle startup tecnologiche e alle piccole imprese con l’obiettivo di accrescere la competitività e l’occupazione con un mix di agevolazioni tra contributo in conto impianti e un prestito rimborsabile fino a un massimo di 200mila euro.

Agevolazioni anche per le imprese turistiche con una linea dedicata di Pia e MiniPia. Le finalità sono l’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta e il miglioramento dei servizi in chiave ecologica e green, ma anche la digitalizzazione delle imprese, la formazione degli operatori e il sostegno e la qualificazione dell’occupazione regionale inclusa l’occupazione femminile con agevolazioni che arrivano fino a un massimo del 70%. 

MODALITÀ DI ACCESSO ALLE MISURE

L’apertura delle procedure è attesa per le prossime settimane, e comunque è fissata entro la fine del 2023.

L'applicazione di queste misure rende opportuna l'assistenza di un team di consulenti specializzati: Siamo a disposizione per verificare i requisiti di accesso e accompagnare l'impresa o il libero professionista negli adempimenti necessari al raggiungimento dell'obiettivo. Contattaci ai recapiti sotto indicati.

-----------------------------------------------------------

Resta aggiornato con le nostre newsletter periodiche direttamente nella tua email.

Non sei ancora un aderente la nostra Associazione? Hai l'occasione per diventarlo e avere l'attenzione necessaria per il tuo business e crescita. Stipuliamo convenzioni con Commercialisti e Consulenti Aziendali. Contattaci ai recapiti indicati.

Contatti: 

info@confimpresapuglia.com

messaggio whatsapp

tel. 080-8807133  (dalle ore 09 alle 18)      

----------------------------------------------------------------


Info su tutti i vantaggi riservati agli associati. 

info@confimpresapuglia.com

www.confimpresapuglia.com




Commenti

Post più popolari