NEWS : Credito e finanziamenti a tasso agevolato


NEWS : 

Credito e finanziamenti a tasso agevolato

 

 Finanziamenti
 

Mutui "garantiti"

Per liquidità o per investimenti

 

 

Prodotto:  MUTUI CON GARANZIA MCC

Target: PMI

Importo: Minimo € 50.000,00

Durata: 72 mesi
Si valutano anche durate più lunghe (max 96 mesi), se giustificate dallo scopo del finanziamento, se compatibili con il profilo economico-patrimoniale-finanziario dell’Azienda e con i Plafond Aiuti disponibili

Pre-ammortamento: possibile - ma da motivare coerentemente con gli impegni finanziari dell’Azienda e con lo scopo del finanziamento (maggiore apertura in questa fase emergenziale)

Rimborso: piano ammortamento alla francese a rate costanti; periodicità mensile (possibile, se del caso, anche trimestrale/semestrale)
    
 

Prodotto:  MUTUI CON GARANZIA SUPPORTITALIA SACE 
(valida fino al 31/12/23)

Target: Imprese di ogni dimensione impattate dalla Crisi Ucraina

Importo: Minimo € 500.000,00

Durata: 72 mesi
Si valutano anche durate più lunghe (max 96 mesi), se giustificate dallo scopo del finanziamento, se compatibili con il profilo economico-patrimoniale-finanziario dell’Azienda e con i Plafond Aiuti disponibili

Pre-ammortamento: possibile ma da motivare coerentemente con gli impegni finanziari dell’Azienda e con lo scopo del finanziamento (maggiore apertura in questa fase emergenziale)

Rimborso: Piano ammortamento italiano; periodicità trimestrale

Per conoscere lo scopo del finanziamento e i settori esclusi richiedi la ns brochure


 

Finanziamenti settore EDILE

Garanzia SACE

Superbonus e altri bonus edilizi

 

 

Descrizione prodotto: 

Linee di credito accordate dalle banche e garantite da SACE, utilizzate per finanziare i costi relativi a nuovi investimenti, capitale circolante, costi del personale, canoni di locazione o affitto di ramo di azienda.

Il limite di importo dei finanziamenti ottenibili ammonta al maggiore fra: il 15% del fatturato annuo totale medio in Italia degli ultimi 3 esercizi conclusi come risultante dai bilanci - il 50% dei costi sostenuti per fonti energetiche nei 12 mesi precedenti la richiesta di finanziamento.

La durata delle linee di credito è massimo 8 anni.

Target impresa
Imprese italiane del settore edile (contraddistinte dai codici ATECO 41 e 43) che realizzano o hanno realizzato gli
interventi beneficianti del  “Superbonus 110%” o degli altri “bonus edilizi”.

 


 

Investimenti Beni Strumentali

Credito d'imposta + Credito d'imposta Mezzogiorno + Nuova Sabatini

Fare investimenti non è mai stato così conveniente!

 

 

Descrizione prodotto: 
Il Credito d’Imposta è un beneficio fiscale, utilizzabile esclusivamente come credito per la compensazione delle spese tributarie sostenute tramite F24, come IVA, IMU, contributi previdenziali mediante Entratel o Fisconline

Agevolazione
E' possibile ottenere fino ad un massimo del 20% sul valore imponibile dell'investimento a cui poter sommare un ulteriore 45% se l'impresa ha sede in una di queste regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo

Cumulabilità
I crediti di imposta per BENI STRUMENTALI e MEZZOGIORNO sono cumulabili anche con la NUOVA SABATINI che quindi può essere anche richiesta contestualmente.


 

 Fideiussioni

Fideiussione per ottenere
contributi pubblici

PNNR - PO FESR-FSE - PSR - INVITALIA - AGEA etc etc

 

 

Descrizione prodotto:  

La fideiussione è una tra le forme di garanzia più richieste negli ultimi anni da molte imprese che hanno la necessità di ottenere l'erogazione di un finanziamento agevolato o di ottenere l'anticipazione di un contributo dallo Stato o dalle Regioni (ad es. Bandi PNNR , Po FESR, PSR, Nito, Smart&Start, Fondo Nuove Competenze e molte altre ancora).

Le fideiussioni possono essere rilasciate da Banche, Compagnie Assicurative e da Intermediari Finanziari iscritti all'«Albo Unico» ex art. 106 TUBO Lgs. 385/93. 

Confeserfidi è intermediario finanziario iscritto all'Albo Unico ex art 106 TUB vigilato da Banca d'Italia abilitato all'attività di rilascio di garanzie fideiussorie.

_________________________________________________________________

MODALITÀ DI ACCESSO

L'applicazione di queste misure rende opportuna l'assistenza di un team di consulenti specializzati: Siamo a disposizione per verificare i requisiti di accesso e accompagnare l'impresa o il libero professionista negli adempimenti necessari al raggiungimento dell'obiettivo. Contattaci ai recapiti sotto indicati.

--------------------------------------------------------------------------------------
Resta aggiornato con le nostre newsletter periodiche direttamente nella tua email.

Non preoccuparti, non facciamo invii "seriali" ma solo quando c'è una informazione di rilievo da fornire, come questa di cui sopra. 
Non sei ancora un aderente la nostra Associazione? Hai l'occasione per diventarlo e avere l'attenzione necessaria per il tuo business e crescita. Stipuliamo convenzioni con Commercialisti e Consulenti Aziendali. Contattaci ai recapiti indicati.

Contatti: 



info@confimpresapuglia.com

messaggio whatsapp

tel. 080-8807133  (dalle ore 09 alle 13)      

----------------------------------------------------------------


Commenti